AutoXY.it è un motore di ricerca di annunci di auto usate e nuove presenti sul web provenienti da siti specializzati, concessionarie e rivenditori di auto.
Grazie ad AutoXY l’utente ha la possibilità di trovare lauto con le caratteristiche desiderate, al prezzo migliore e nella interfaccia semplice e intuitiva in stile 2.0, costituiscono i punti di forza di AutoXY.
Il motore di ricerca
Il cuore di AutoXY (http://www.autoxy.it) è un potente motore di ricerca che censisce e indicizza oltre 1 milione di annunci di auto pubblicati sul web. La velocità di risposta, la facilità di comparazione e i filtri per raffinare la ricerca, sono caratteristiche che rendono immediata ed efficace la ricerca del veicolo.
Il motore effettua uno screening dei contenuti in fase di importazione verificando per ogni singolo annuncio la completezza dei campi relativi a marca, modello, prezzo, km, anno di immatricolazione e località e, attraverso un’analisi semantica del testo, fornisce anche ogni altro dato riguardante le caratteristiche dell’auto o gli accessori in dotazione. Il tutto corredato da foto.
Inoltre, utilizzando i filtri è possibile selezionare:
- la tipologia di usato (km 0, aziendali, semestrali, importazione, d’epoca)
- il tipo di alimentazione (benzina, GPL, Diesel, ecologica, ibrida, etc.)
- il tipo di carrozzeria (berlina, SUV, monovolume,…)
- il colore
Email Alert
Registrandosi al servizio di Email Alert, l’utente può salvare un numero illimitato di ricerche, utilizzando differenti parametri. Un’email avviserà l’utente quando AutoXY avrà indicizzato nuovi annunci in linea con le ricerche salvate.
Rispondere ad un annuncio in maniera tempestiva è un fattore fondamentale nella ricerca di un’auto. Il tempo di permanenza di un annuncio su Internet, infatti, raramente supera i due mesi e spesso la vendita si concretizza entro le prime due settimane.
Un po’ di numeri
900.000 annunci indicizzati. Solo annunci di qualità con campi completi
100 fonti selezionate
Ogni mese più di 780.000 persone utilizzano AutoXY per cercare un’auto.
No comments:
Post a Comment